Lavoratori Dipendenti – Versamento Ritenute e Contributi gennaio 2024
Versamento delle ritenute fiscali e dei contributi previdenziali relativi alle retribuzioni corrisposte ai lavoratori dipendenti nel mese di gennaio 2024.
Versamento delle ritenute fiscali e dei contributi previdenziali relativi alle retribuzioni corrisposte ai lavoratori dipendenti nel mese di gennaio 2024.
Scade oggi il termine per il versamento da parte della casa mandante dei contributi Enasarco relativi al quarto trimestre 2023.
Presentazione telematica degli elenchi relativi alle cessioni di beni / servizi relativi a gennaio 2024 (soggetti mensili).
Versamento dell’imposta di bollo dovuta per le fatture elettroniche emesse nel quarto e ultimo trimestre ottobre-dicembre 2023. Si precisa che l’Agenzia delle Entrate procede al calcolo dell’imposta di bollo dovuta per il trimestre di riferimento e ne evidenzia l’importo nell’area riservata del portale “Fatture e corrispettivi” entro il giorno 15 del secondo mese successivo alla [...]
Versamento delle ritenute operate nel mese di febbraio 2024 su redditi da lavoro autonomo e provvigioni inerenti a rapporti di commissione, agenzia, mediazione e rappresentanza di commercio. Il pagamento di fatture, parcelle, proforme, ricevute etc. ad un professionista, lavoratore occasionale, procacciatore, agente di commercio, etc. deve essere comunicato al nostro studio con celerità per poter [...]
Versamento a saldo dell'imposta risultante dalla dichiarazione annuale IVA 2023.
Il prossimo 18 marzo (il 16, scadenza naturale, cade di sabato) le società di capitali, le società consortili, le aziende speciali degli enti locali e i consorzi costituiti fra gli stessi, nonché gli enti commerciali, devono effettuare il versamento della tassa di concessione governativa relativa alla vidimazione dei libri sociali per il 2024. Si tratta [...]
Versamento delle ritenute fiscali e dei contributi previdenziali relativi alle retribuzioni corrisposte ai lavoratori dipendenti nel mese di febbraio 2024.
Scade oggi il versamento per le case mandanti della quota destinata al Fondo indennità risoluzione rapporto relativo al 2023. Nella propria area riservata, l’azienda mandante compila la distinta online, inserendo le provvigioni dei propri agenti e in automatico, verrà calcolato il contributo dovuto.
Scade oggi l’invio del modello EAS per comunicare le variazioni intervenute nel 2023.
Versamento delle ritenute operate nel mese di marzo 2024 su redditi da lavoro autonomo e provvigioni inerenti a rapporti di commissione, agenzia, mediazione e rappresentanza di commercio. Il pagamento di fatture, parcelle, proforme, ricevute etc. ad un professionista, lavoratore occasionale, procacciatore, agente di commercio, etc. deve essere comunicato al nostro studio con celerità per poter [...]
I sostituti d'imposta: Società di capitali ed enti commerciali, SpA, Srl, Soc. Cooperative, Sapa, Enti pubblici e privati diversi dalle società Istituti di credito, Sim, altri intermediari finanziari, società fiduciarie Enti che non svolgono attività commerciali Organi e amministrazioni dello Stato devono versare le ritenute sui dividendi del primo trimestre 2024.
Social